Mondo

IL GIAPPONE IN LIBERTÁ, STORIE D'ORIENTE

Arte e Cultura
tutto l'anno
3,500 € a persona*

TOUR

Alcune proposte di viaggio in totale libertà, per gli amanti dei viaggi "fai da te": sono inclusi solo il volo intercontinentale, i pernottamenti (senza colazione), l’abbonamento ferroviario "Japan Rail Pass" valido per la durata prevista dal tour e qualche visita su base gruppo, esclusiva Mistral, con accompagnatore in lingua italiana. NOVITÁ: VIAGGIO IN LIBERTÁ CON VISITE ANCHE IN ITALIANO Categorie Standard, Superior, Economica NOTA BENE VISITE GUIDATE 2022 - PER TUTTE PARTENZE DAL 01 GENNAIO 2022 AL 31 DICEMBRE 2022 ATTENZIONE: la programmazione dei viaggi è in fase di revisione, pertanto alcune visite per cui è prevista la guida in italiano potrebbero essere effettuate con guida parlante inglese (senza variazione di prezzo) oppure potrebbero essere cancellate (con riduzione di quota).

Il Programma

+ -
GIORNO 1 - ITALIA / OSAKA

Osaka è la seconda città giapponese per importanza dopo Tokyo, soprattutto nei settori tecnologia, commercio e industria. I bombardamenti della seconda guerra mondiale hanno purtroppo cancellato molte testimonianze del glorioso passato della città: il famoso castello dei samurai, per esempio, è in realtà una copia dell'originale, ricostruita nel periodo post-bellico. L'anima più di Osaka si accende di notte: nelle ore tarde la città diventa l'emblema dello spirito vivace futuristico del Giappone contemporaneo, tra le insegne al neon della zona di Namba, i grattacieli vertiginosi del quartiere di Umeda ei locali alla moda di America Mura.

+ -
GIORNI 2/3/4/5 - KYOTO

Trasferimento in treno o in navetta a Kyoto. Sistemazione in albergo. Quattro pernottamento. Nella quota escursione, è inclusa una nara (mezza giornata, lunedì mattina) con assistente in italiano. Include: la visita del Parco di Nara, il Tempio Todaiji, il Tempio Kokufuji. Possibilità di escursioni libere a Ise, Toba, Kobe, Himeji, Monte Koya, Osaka, Okayama. Lo scrigno dei tesori del Giappone: ci sono più templi e santuari a Kyoto che chiese a Roma, e non ce n'è nessuno che non valga la pena visitare: se a questo si aggiunge che Kyoto si trova nel cuore della regione turistica del Kansai , una vera miniera di tesori di ogni tipo e forma, si può ben capire come una sosta in questa città fantastica sia il cuore di ogni viaggio in Giappone. L'antica città di Nara si raggiunge mezz'ora da Kyoto in solo di treno espresso. Fondata nel '710 dall`imperatore Kammu fu per un lungo periodo capitale del Giappone. Introdotto dalla Cina all'inizio del 6° sec., il buddismo fiorì a Nara e godette del favore ufficiale dei sovrani e dell'aristocrazia, riscendo a coesistere con lo Shintoismo. Oggi, Nara è rimasta una città piccola e tranquilla, con grandiose testimonianze della sua passata gloria e con un carattere decisamente tradizionale; per questo motivo, è profondamente amata da tutti i viaggiatori, e fa parte stabile di tutti i circuiti turistici classici. Tutto a Nara è una dimensione d'uomo; gran parte dei luoghi da visitare sono raggiungibili a piedi dalla stazione ferroviaria; oltre ai due templi più importanti (il Todaiji, con la sua grandiosa statua di Buddha, ed il santuario Kasuga, caratterizzato da una lunghissima teoria di suoi lanterne), 

PUNTI DI INTERESSE 

Parco di Nara
Il Parco di Nara è un parco pubblico istituito nel 1880 e situato ai piedi del Monte Wakakusa. Il Ministero dell'Istruzione, Cultura, Sport, Scienza e Tecnologia lo ha inserito tra i "Luoghi di bellezza paesaggistica". All'ingresso del parco si trovano servizi di jinrikisha (o risciò) per i siti più popolari, come il Tōdai-ji o il Kōfuku-ji. Il parco è anche sede del Museo Nazionale. 

Nagahama
Nagahama è una città situata nella prefettura di Shiga, in Giappone, sulla sponda nord-orientale del lago Biwa. In origine la città era conosciuta con il nome di Imahama ma venne ribattezzata Nagahama da Toyotomi Hideyoshi. È una delle città turistiche più famose di Shiga. Le attrazioni principali sono il suo castello, la piazza dello shopping Kurokabe, la Old Nagahama Station Museum (costruita nel 1882 è la più antica stazione ferroviaria conservata in Giappone), il santuario di Hachimangu ei templi Soji-ji, Jinsho-ji e Chizen- in). 

Hikone
Hikone è una piccola città situata sulle rive del lago Biwa, il più grande lago del Giappone. La più famosa nella località è il castello: immerso nella foresta, sulla cima della Konkizan, è uno dei quattro castelli giapponesi dichiarati patrimonio nazionale. La sua costruzione comincia al 1603, per volontà di Ii Naokatsu, e terminò nel 1622. Salendo al terzo piano della torre centrale, è possibile ammirare l'incantevole panorama ul lago Biwa.

Toba
Toba è una città situata nella prefettura di Mie, nell'isola di Honshu, famosa per aver dato i natali a Kokichi Mikimoto, l'inventore della coltivazione delle ostriche perlifere. Toba è rinomata per il suo acquario e per l'isola delle Perle di Mikimoto, un museo sulla coltivazione delle perle, dove ogni mezz'ora vengonote dimostrative dalle donne pescatrici di immersioni perle. Nelle vicinanze della città, precisamente a Ise, sorgono i templi shintoisti più famosi del Giappone. 

+ -
GIORNO 6 - KYOTO / KOYASAN

Trasferimento in treno alla stazione ferroviaria di Shin Imamiya a Osaka e partenza per il Koyasan con la ferrovia privata Nankai Koya (PASS incluso nel pacchetto; il pass va cambiato nelle stazioni di Namba o Shin Imamiya). Arrivo dopo circa due ore e trasferimento in navetta presso la foresteria del Monastero prescelto. Sistemazione nelle camere in stile giapponese (futon appoggiati sul pavimento di tatami). Giornata a disposizione per esplorare il bellissimo monte sacro (luogo di pellegrinaggio per tutti i fedeli buddhisti del Giappone). Piano pasti come sotto indicatore. Nota bene, le camere delle foreste NON sono dotate di servizi privati. PUNTI DI INTERESSE Koyasan Koyasan è il luogo più sacro della nazione, l'ultimo baluardo della tradizione giapponese. Situato a sud-est di Osaka, è sede della popolarissima setta buddhista shingon, dove sorgono provenienti da monasteri dagli stupefacenti giardini. In cima alla montagna, si apre la spettacolare foresta Okuno In, che racchiude il mausoleo di Kobo Daishi (fondatore della setta shingon), oltre che un cimitero immenso: ogni buddhista del Giappone vuole essere sepolto (basta anche una ciocca di capelli) in questa mistica foresta, per essere in posizione privilegiata quando sorgerà il Buddha del Futuro....

+ -
GIORNO 7 - KOYASAN / OSAKA

Prima della colazione, sarà possibile partecipare alla cerimonia di preghiera dei monaci. Seconda giornata LIBERA, da dedicare alla scoperta dei mille monasteri del monte santo ed alla visita della foresta sacra, dove sorge la tomba di Kobo Daishi, fondatore della setta buddhista shingon. Pranzo libero. Rientro a Osaka in treno. Pernottamento. “La fragranza di un albero in fiore a me sconosciuto riempie la mia anima.” (Basho, haiku) PUNTI DI INTERESSE Koyasan Koyasan è il luogo più sacro della nazione, l'ultimo baluardo della tradizione giapponese. Situato a sud-est di Osaka, è sede della popolarissima setta buddhista shingon, dove sorgono dieci di monasteri dagli stupefacenti giardini. In cima alla montagna, si apre la spettacolare foresta Okuno In, che racchiude il mausoleo di Kobo Daishi (fondatore della setta shingon), oltre che un cimitero immenso: ogni buddhista del Giappone vuole essere sepolto (basta anche una ciocca di capelli) in questa mistica foresta, per essere in posizione privilegiata quando sorgerà il Buddha del Futuro.... Osaka Osaka è la seconda città giapponese per importanza dopo Tokyo, soprattutto nei settori tecnologia, commercio e industria. io

+ -
GIORNO 8 - OSAKA / VALLE DI KISO / NAGOYA

Partenza in treno proiettile per Nagoya (utilizzando il Japan Rail Pass). Possibilità di effettuare il trekking nella valle di Kiso i villaggi di Magome emago, due antiche stazioni della posta imperiale giapponese, che si trova il treno da Nagoya. Una bella giornata, sistemazione in hotel a Nagoya. Pernottamento. PUNTI DI INTERESSE Osaka Osaka è la seconda città giapponese per importanza dopo Tokyo, soprattutto nei settori tecnologia, commercio e industria. I bombardamenti della seconda guerra mondiale hanno purtroppo cancellato molte testimonianze del glorioso passato della città: il famoso castello dei samurai, per esempio, è in realtà una copia dell'originale, ricostruita nel periodo post-bellico. L'anima più vivace di Osaka si accende di notte: nelle ore tarde la città diventa l'emblema dello spirito futuristico del Giappone contemporaneo, tra le insegne al neon della zona di Namba, i grattacieli vertiginosi del quartiere di Umeda ei locali alla moda di Amerika Mura. Tsumago Il sentiero tra Tsumago e Magome, nella prefettura di Gifu, è uno dei più popolari percorsi d'escursione del Nakasendo, una delle cinque strade che collegavano Edo (l'attuale Tokyo) a Kyoto durante il periodo Edo(1603-1868). Nagoya Nagoya è una città della regione di Chubu dell'isola di Honshu in Giappone, caratterizzata da un porto sull'oceano Pacifico. Capoluogo della prefettura di Aichi, è la quarta maggiore città del Giappone, ma la terza sul piano economico. Dispone attualmente di due aeroporti tra cui il nuovo Chubu Centrair International Airport, aperto il 17 febbraio 2005, ed è divisa in sedici quartieri amministrativi. Qui sorge il grande tempio shintoista Atsuta-Jingu e quindi si presume che la città sia stata fondata in epoca anteriore all'edificazione del tempio (XII secolo). Allora era un porto della provincia di Owari, al centro di fiorenti commerci marittimi. Nel 1610 lo Shogun Tokugawa Ieyasu iniziò la costruzione del castello, dove stabilì la residenza di uno dei suoi figli. Nel 1945 la città ha subìto vari bombardamenti e di conseguenza la popolazione è scesa al di sotto delle 600.000 unità. Dopo la seconda guerra mondiale è stata completamente ricostruita. al centro di fiorenti commerci marittimi. Nel 1610 lo Shogun Tokugawa Ieyasu iniziò la costruzione del castello, dove stabilì la residenza di uno dei suoi figli. Nel 1945 la città ha subìto vari bombardamenti e di conseguenza la popolazione è scesa al di sotto delle 600.000 unità. Dopo la seconda guerra mondiale è stata completamente ricostruita. al centro di fiorenti commerci marittimi. Nel 1610 lo Shogun Tokugawa Ieyasu iniziò la costruzione del castello, dove stabilì la residenza di uno dei suoi figli. Nel 1945 la città ha subìto vari bombardamenti e di conseguenza la popolazione è scesa al di sotto delle 600.000 unità. Dopo la seconda guerra mondiale è stata completamente ricostruita.

+ -
GIORNO 9 - NAGOYA / KANAZAWA

Trasferimento in treno espresso a Kanazawa. Sistemazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città. Pernottamento. PUNTI DI INTERESSE Nagoya Nagoya è una città della regione di Chubu dell'isola di Honshu in Giappone, Caratterizzato da un porto sull'oceano Pacifico. Capoluogo della prefettura di Aichi, è la quarta maggiore città del Giappone, ma la terza sul piano economico. Dispone attualmente di due aeroporti tra cui il nuovo Chubu Centrair International Airport, aperto il 17 febbraio 2005, ed è divisa in sedici quartieri amministrativi. Qui sorge il grande tempio shintoista Atsuta-Jingu e quindi si presume che la città sia stata fondata in epoca anteriore all'edificazione del tempio (XII secolo). Allora era un porto della provincia di Owari, al centro di fiorenti commerci marittimi. Nel 1610 lo Shogun Tokugawa Ieyasu iniziò la costruzione del castello, dove stabilì la residenza di uno dei suoi figli. Nel 1945 la città ha subìto vari bombardamenti e di conseguenza la popolazione è scesa al di sotto delle 600.000 unità. Dopo la seconda guerra mondiale è stato completamente

+ -
GIORNO 10 -KANAZAWA / SHIRAKAWA / TAKAYAMA

Partenza per Takayama in autobus di linea, che effettua una sosta di tre ore circa nella valle di Shokawa, per la visita (libera) al villaggio di Shirakawa, patrimonio culturale dell'Umanità posto sotto la protezione dell'Unesco. Takayama: sistemazione in hotel o in ryokan. Pernottamento. In occasione della sosta a Shirakawa, è possibile lasciare i bagagli nel deposito a pagamento. A metà strada fra le città di Takayama e Kanazawa è situata Shirakawa. Questo distretto rurale, incastonato in uno scenario montano di grande suggestione, è noto soprattutto per le sue antiche case dai tetti di paglia (gassho-zukuri); la loro bellezza è tale che l'intero villaggio è stato posto sotto la protezione dell'Unesco. PUNTI DI INTERESSE Kanazawa Kanazawa, parte della prefettura di Ishikawa, si trova sul Mare del Giappone ed è circondato dalle Alpi Giapponesi, dal Parco Nazionale Hakusan e dalla Penisola di Noto. La città è famosa per essere sede delle manifatture che producono le celebri ceramiche Kutaniyaki, per il labirinto di stretti vicoli del quartiere Nagamachi (un tempo residenza dei samurai) e per lo splendido giardino Kenroku-en. Quest'ultimo comprende un armonico insieme di pietre, fiori, alberi e case da tè, oltre a cascate, laghetti, stagni e ruscelli. Shirakawa Il villaggio di Shirakawa sorge nella prefettura di Gifu - presso la vetta più alta del Monte Haku tra le montagne Ryōhaku - ed è noto per il tipo stile di edifici chiamati Gassho-zukuri. Insieme a Gokayama a Nanto, è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall'UNESCO. Presenta un rigoglioso ambiente naturale, con un'are ricoperta per il 95,7% da foreste montane. Tra i monti scorre il fiume Sho, che prosegue a nord a Nanto ea Toyama. Lungo il percorso del fiume ci sono alcune aree piane dove si trovano diverse aree popolate. Takayama Takayama è una città giapponese della prefettura di Gifu, e fu la capitale dell'antica provincia di Hida. Oggi la città costituisce un patrimonio storico che riconosce l'appellativo di "Piccola Kyoto", soprattutto per il quartiere dei templi Teramachi. Uno dei quartieri principali è suoi il Sanmachi Suji, dalle case dei mercanti, da antiche distillerie di sake, botteghe, taverne e locande di quell'epoca. Risalente al periodo Jōmon, è nota per le sue straordinarie testimonianze dell'arte carpentiera con cui sono realizzate le antiche case ed i templi in legno. Takayama Takayama è una città giapponese della prefettura di Gifu, e fu la capitale dell'antica provincia di Hida. Oggi la città costituisce un patrimonio storico che riconosce l'appellativo di "Piccola Kyoto", soprattutto per il quartiere dei templi Teramachi. Uno dei quartieri principali è suoi il Sanmachi Suji, dalle case dei mercanti, da antiche distillerie di sake, botteghe, taverne e locande di quell'epoca. Risalente al periodo Jōmon, è nota per le sue straordinarie testimonianze dell'arte carpentiera con cui sono realizzate le antiche case ed i templi in legno. Takayama Takayama è una città giapponese della prefettura di Gifu, e fu la capitale dell'antica provincia di Hida. Oggi la città costituisce un patrimonio storico che riconosce l'appellativo di "Piccola Kyoto", soprattutto per il quartiere dei templi Teramachi. Uno dei quartieri principali è suoi il Sanmachi Suji, dalle case dei mercanti, da antiche distillerie di sake, botteghe, taverne e locande di quell'epoca. Risalente al periodo Jōmon, è nota per le sue straordinarie testimonianze dell'arte carpentiera con cui sono realizzate le antiche case ed i templi in legno. soprattutto per il quartiere dei templi Teramachi. Uno dei quartieri principali è suoi il Sanmachi Suji, dalle case dei mercanti, da antiche distillerie di sake, botteghe, taverne e locande di quell'epoca. Risalente al periodo Jōmon, è nota per le sue straordinarie testimonianze dell'arte carpentiera con cui sono realizzate le antiche case ed i templi in legno. soprattutto per il quartiere dei templi Teramachi. Uno dei quartieri principali è suoi il Sanmachi Suji, dalle case dei mercanti, da antiche distillerie di sake, botteghe, taverne e locande di quell'epoca. Risalente al periodo Jōmon, è nota per le sue straordinarie testimonianze dell'arte carpentiera con cui sono realizzate le antiche case ed i templi in legno.

+ -
GIORNO 11/12/13 - TAKAYAMA / TOKYO

Mattinata a disposizione per la visita della cittadina, cuore delle Alpi giapponesi. Trasferimento a Nagoya in treno espresso, quindi proseguimento per Tokyo in treno proiettile (utilizzando per entrambe le tratte il Japan Rail Pass). Sistemazione in albergo. Pernottamento. PUNTI DI INTERESSE Takayama Takayama è una città giapponese della prefettura di Gifu, e fu la capitale dell'antica provincia di Hida. Oggi la città costituisce un patrimonio storico che riconosce l'appellativo di "Piccola Kyoto", soprattutto per il quartiere dei templi Teramachi. Uno dei quartieri principali è suoi il Sanmachi Suji, dalle case dei mercanti, da antiche distillerie di sake, botteghe, taverne e locande di quell'epoca. Risalente al periodo Jōmon, è nota per le sue straordinarie testimonianze dell'

+ -
GIORNO 14 -TOKYO / ITALIA

Ultime ore a disposizione. In tempo utile, trasferimento in navetta in aeroporto per il volo di rientro. *NB voucher e informazioni relative all'utilizzo del servizio Limousine Bus allega ai documenti di viaggio. La navetta opera dalle ore 7.00 alle ore 22.00 - per partenze precedenti o successive a questo orario, suggeriamo il trasferimento in taxi da acquistare in loco (circa Eur 120 dal centro città ad Haneda); nel caso in cui per motivi operativi la navetta per Haneda/Narita Airport a Tokyo città (Limousine Bus) non prevedesse la fermata presso l'hotel da voi prenotato, si potrà comunque recarsi alla fermata più vicina al vostro hotel con mezzi propri (Metro o Taxi // il costo dello spostamento in taxi si aggira intorno ai 15 euro). PUNTI DI INTERESSE Tokyo Tokyo sorge sull'isola di Honshū, nella regione di Kantō. Dal 1867 è capitale del Giappone (prima di quella data la città era conosciuta con il nome di Edo). L'attuale città metropolitana, divisa in 23 quartieri, comprende sia le aree della prefettura che quella della città (fuse

Documenti & info utili
Tutti i passeggeri di nazionalità straniera in entrata in Giappone seguire la procedura che prevede la guida delle impronte digitali e di una fotografia del volto. I funzionari dell'immigrazione condurranno una breve intervista ai passeggeri in ingresso.

Ufficio a Tokyo
Mistral è l’unico operatore italiano dotato di un ufficio proprio a Tokyo. L’ufficio si occupa non solo di controllare i servizi resi dal nostro corrispondente, affinché siano in tutto e per tutto rispondenti a quanto promesso in catalogo, ma soprattutto di assistere con un telefono attivo 24 ore su 24 i passeggeri in viaggio in Giappone, cercando di risolvere immediatamente e sul posto qualsiasi eventuale inconveniente. Inoltre, il personale ricontrolla la qualità di hotel, ristoranti e servizi con regolare frequenza. 

Fuso Orario
In Giappone il sole arriva con otto ore di anticipo rispetto all’Italia. Nel periodo dell’ora legale, questa differenza si riduce a sette ore.

Cucina
La cucina giapponese è una vera e propria arte che presta molta attenzione non solo ai gusti, ma anche all’aspetto nutrizionale ed alla presentazione visiva. Le specialità più apprezzate sono il sushi (fettine di pesce crudo servite su polpettine di riso), il tempura (una frittura leggerissima e gustosa di verdure e frutti di mare) e il sukiyaki (carne di vitello cotta in una salsa di soia delicatissima).

Passaporti e visti
Necessario il passaporto regolarmente bollato con una validità non inferiore a sei mesi. Non è necessario il visto turistico. 

Acquisti
Inutile dire che il Giappone è la patria dell’elettronica e dell’ottica, ma vi si trovano anche pregevolissime perle, artigianato in bamboo, bambole, ventagli, abbigliamento tradizionale (kimono), lacca e seta.

Consigli sanitari
Nessuna vaccinazione è necessaria al momento della stampa di questo catalogo. 

Elettricità
Negli hotel, 110 e 220 volts. Munirsi di un adattatore per le prese a lamelle. 

Mance
Sono molto gradite in Giappone, come ormai in tutto il mondo, sia da guide e autisti locali, che da camerieri, attendenti dei musei, facchini etc... 

Japan Rail Pass
Se siete in possesso di un abbonamento ferroviario Japan Rail Pass (che si può acquistare solo prima della partenza dall’Italia), avrete la facoltà di viaggiare liberamente su tutta la rete ferroviaria della Japan Railways (che copre la quasi totalità delle linee ferroviarie giapponesi, fatte salve alcune compagnie private locali) per tutto il periodo di validità, senza limitazioni di sorta, fatto salvo quanto indicato sotto. A questo proposito, si tenga presente che:

Pasti
Nei principali hotel si serve generalmente cucina internazionale. Tutte le principali città offrono una vastissima scelta di ristoranti di ogni categoria (giapponesi e internazionali), dai più economici (3/4 euro a piatto) fino ai più ricercati (40/60 euro per un pasto completo). Anche nei ristoranti più semplici, dove l’Inglese non è generalmente parlato, ordinare è semplice: una copia di tutti i piatti serviti è esposta in vetrina oppure su un menu fotografico, con accanto il relativo prezzo. Acqua e thè sono gratuiti, ogni altra bevanda è a pagamento. Fra i piatti tipici (e sempre a buon mercato) sono il sushi (pallottoline di riso con fette di pesce crudo), il tempura (frittura leggerissima di verdure e gamberetti) e la soba (zuppa di spaghetti di soia). Più caro, ma sempre a prezzi ragionevoli, il sashimi (misto di pesce crudo). Molto cari sono invece la carne e la frutta. Nella maggior parte dei casi, e soprattutto nelle località minori, i ristoranti chiudono tra le 20.00 e le 21.00 Bevande In ogni angolo del Giappone sono diffusissime le macchine distributrici di bevande, calde e fredde (caffè di tutti i tipi, tè, bevande gassate, acqua...) a prezzi modici (generalmente, 120-150 yen).

Tatuaggi
Nella tradizionale giapponese i tatuaggi sono spesso associati con la famiglia mafia giapponese nota come Yakuza. Molti luoghi in Giappone, come bagni pubblici, terme, centri benessere e piscine hanno ancora il divieto tassativo di accesso per clienti con tatuaggi! Consigliamo quindi di coprirli con indumenti o bende.

Il tour comprende

- Piano voli come sopra specificato (se il piano voli non è espressamente indicato, il preventivo si intende valido per i soli servizi a terra - i pernottamenti negli hotel indicati - il trasferimento in navetta (o in treno) in arrivo e in partenza - l’abbonamento ferroviario Japan Rail Pass, più eventuali altri pass ferroviari (2aclasse) - le visite indicate su base gruppo con accompagnatore in lingua italiana

Il tour non comprende

- Iscrizione: euro 95 per persona. - Tasse aeroportuali e fuel surcharge (in continua variazione) - I pasti non specificamente indicati - Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce "Le quote comprendono"
Giovani
Coppie
Famiglie
Gruppi
Senior
Single
Natura
Richiedi informazioni sul tour
IL GIAPPONE IN LIBERTÁ, STORIE D'ORIENTE
Messaggio inviato!
top tours

Le nostre proposte

Liguria tutto l'anno
GENOVA E GOLFO DEL TIGULLIO - LIGURIA MERAVIGLIOSA
Un tour che unisce la citta' di Genova alle principali bellezze della Riviera di levante. ...
a partire da
Prezzo da quotare
scopri di più
Liguria Da Mar a Ott
GENOVA UP AND DOWN
Questo tour è pensato per andare alla scoperta di una delle caratteristiche che fanno di Genova una citta' ...
a partire da
Prezzo da quotare
scopri di più
Liguria Da Mar a Ott
LAVAGNA E LA BASILICA DEI FIESCHI
Questo Tour della durata di 1 giorno unisce la deliziosa cittadina di Lavagna con lo storico complesso ...
a partire da
Prezzo da quotare
scopri di più
Liguria Da Mar a Ott
5 STELLE WINE TREKKING - mezza giornata
Riomaggiore / Santuario di Montenero Questo itinerario è un bellissimo percorso nel verde, poco ...
a partire da
Prezzo da quotare
scopri di più
Italia tutto l'anno
LA TOSCANA DI DANTE ALIGHIERI
Un tour di 3 giorni ripercorrendo un itinerario dantesco alla scoperta dei personaggi e dei luoghi tanto ...
a partire da
Prezzo da quotare
scopri di più
Italia tutto l'anno
ANTICA ETRURIA
Scoprire e conoscere i gioielli dell'antica Etruria ...
a partire da
Prezzo da quotare
scopri di più
Mondo tutto l'anno
IL GIAPPONE IN LIBERTÁ, STORIE D'ORIENTE
Alcune proposte di viaggio in totale libertà, per gli amanti dei viaggi "fai da te": sono inclusi solo il ...
a partire da
3.500 €/pers
scopri di più
Mondo Da Nov a Mar
PERLE DEL MEKONG, LAOS E CAMBOGIA
Adagiati lungo il corso del Mekong, Laos e Cambogia svelano le loro stupefacenti bellezze in un viaggio ...
a partire da
2.968 €/pers
scopri di più